5 Pubblicità su 2 piattaforme

5 modi per fare pubblicità e validi per Google e Facebook

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Un sito, una pagina social, un’azione di marketing, sono efficaci e funzionano se portano risultati, serve budget per creare e testare ma con una pianificazione dettagliata che mira all’obiettivo conversione si possono ridurre molto tempi e costi a favore di strutture più semplici ed efficaci studiate ad hoc per il piano marketing del lungo periodo.

Ci sono almeno cinque pubblicità su due piattaforme online come Facebook (Meta) e Google che puoi fare.

Prima di tutto, identifica chi è il tuo pubblico target. Crea profili dettagliati in base a età, genere, interessi, comportamenti online e preferenze. Questo ti aiuterà a creare annunci mirati.

1.Pay for click con ricerca delle parole chiave. Per Google Ads, effettua una ricerca approfondita delle parole chiave pertinenti al tuo business. Utilizza strumenti come Google Keyword Planner per configurarle.

2.Simile il formato di annunci di Google che meglio si adatta ai tuoi obiettivi di ricerca, annunci display, annunci video e annunci shopping. Assicurati che i tuoi annunci siano accattivanti e includano parole chiave pertinenti.

3. Anche con Facebook  decidi il budget giornaliero o totale che vuoi allocare per ciascuna campagna. Imposta le offerte in base al valore che sei disposto a pagare per clic o conversione, testa diverse offerte per massimizzare il rendimento e utilizza la vasta gamma di opzioni di targeting offerte da Facebook per raggiungere il pubblico giusto. Puoi segmentare in base a demografia, interessi, comportamenti, connessioni e altro ancora.

4.Content Marketing. Sia su Meta che su Google, crea annunci visualmente accattivanti e testi coinvolgenti. Usa immagini, video e testi che attirano l’attenzione e comunicano chiaramente il tuo messaggio ma prima di tutto crea tanto valore gratuito risolvendo un problema specifico, crei per la tua nicchia, sono loro che ti pagano.

5. Implementa il remarketing su entrambe le piattaforme. Mostra annunci ai visitatori precedenti del tuo sito web o ai clienti che hanno già mostrato interesse nei tuoi prodotti/servizi.

Le prestazioni vanno monitorate a seguito di a/b test, si consiglia l’utilizzo di landing page ottimizzate e tracciabili con pixel e analitycs, ottimizza costantemente con un occhio ai tuoi competitor, per un’analisi gratuita contattaci descrivendo la tua attività, ti regaleremo una strategia su misura per te!

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